SERENELLA
Un’idea di cucina tra ricerca e tradizione
Per il ristorante-pizzeria Serenella di Brescia, Frame Adv ha progettato e messo in atto un costante processo di rinnovamento identitario, ancora in divenire, che ha l’obiettivo di ricollocare l’immagine del locale da attività di quartiere a luogo in cui poter gustare cucina di alto livello, in particolare pizza e piatti di pesce, grazie alla poliedrica esperienza di Francesco Giordano, chef, pizzaiolo e sommelier.
Serenella: la pizza campione d’Europa
È nel forno a legna di questo locale storico di via D’Azeglio che nel 2015 è nata la San Marzano, la pizza che ha conquistato la giuria del Campionato Europeo ad Amburgo: un perfetto connubio tra sapori tradizionali e innovazione, ricerca e creatività, che ben rispecchia la filosofia dello chef, attento tanto alle origini mediterranee quanto alla commistione con i piatti tipici della cucina locale bresciana. Oltre alla pizza, il locale propone cucina di pesce con un’attenzione profonda e specifica alla qualità del pescato e delle altre materie prime, accuratamente selezionate da produttori diretti e cucinate nel rispetto delle precise caratteristiche organolettiche.
IL NOSTRO CONTRIBUTO:
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
NUOVO MENU RISTORANTE
SHOOTING E VIDEO
Un racconto
digitale
tutto italiano
Attraverso i canali social attivi, Facebook e Instagram, viene portata avanti settimanalmente una narrazione aziendale che verte su qualità, attenzione e innovazione ai fornelli: concetti che prendono vita in preparazioni ricercate e dal gusto autentico. Pescato, farine, verdura, formaggi, paste ripiene, senza dimenticare i vini della fornita carta del locale, diventano protagonisti insieme a Francesco Giordano e alla moglie Ornella, vere anime del ristorante.
Il nuovo
menù
Nell’ottica di rinnovare l’identità visiva di Serenella e dare forma a una nuova, graduale immagine che sappia rispecchiare la qualità e l’attenzione nei confronti della cucina, è stato creato un nuovo Menu che coniuga le proposte alla carta con micro-narrazioni capaci di mettere in evidenza i punti di forza del ristorante: l’accoglienza, gli impasti e le farine impiegate, il pescato fresco. Uno strumento che ha l’obiettivo di racchiudere la filosofia di Francesco Giordano in modo ancora più efficace e diretto.